Abbiamo potuto, dopo lo stop dello scorso anno, consegnare il premio Aquila d’Oro; durante la Fiera degli Scalzi, nella favolosa location riservataci dal Comitato Le Piagge, abbiamo passato dei bellissimi momenti, consolidando le nostre radici nel Quartiere e nella nostra amata Pisa. Abbiamo visto riaffiorare qualche ricordo, con momenti simpatici ma anche commoventi, attraverso le due Aquile d’Argento (Claudio Rossi e Fabio Ferrato); poi siamo passati all’Aquila Rosa, dove sono stati sottolineati i sacrifici un po’ meno visibili ma altrettanto indispensabili delle donne attive per il Gioco, e di quelle che supportano/sopportano l’impegno preso dal proprio figlio, compagno, marito ecc. Da segnalare l’intervento della premiata Veronica Ercoli che in un primo momento ha sottolineato l’esempio che Maria Teresa dà attraverso il forte impegno nella Parte e successivamente una dedica al gruppo delle Pagge di Tramontana. Così com’è da segnalare l’intervento del Generale di Tramontana Matteo Baldassari che ci ha ricordato quanto è stato difficile ma altrettanto giusto l’attenersi alle regole e a prendere in considerazione prima di ogni altra cosa il buon senso, al fine di arrivare ad una conclusione nel rispetto di tutto e di tutti.
Abbiamo concluso con il Premio più prestigioso: la consegna dell’Aquila d’Oro all’Università degli Studi di Pisa. Ritira il premio il Magnifico Rettore Paolo M. Mancarella che nel bell’intervento ha rimarcato il profondo legame dell’Ateneo con la Città ed il Territorio.
Ringraziamo ancora i tanti presenti che hanno partecipato ed il Comitato Le Piagge per la disponibilità nei nostri confronti.
Melius Est Dare Quam Accipere
 

Evento Facebook: LINK