Meno 10! inizia il conto alla rovescia!
Mentre la squadra sta ultimando la preparazione, a questo punto più mentale che fisica, ci avviciniamo anche a quei rituali che ormai da due anni avevamo perso. La Cena di Guerra, la Veglia sul Ponte e tante altre piccole occasioni per…. rimanere in tema Gioco 💪🏻🟡⚫
Nel frattempo pubblichiamo una serie di fotografie relative ad uno dei migliori progetti che vengono svolti dalla nostra Magistratura (ma anche da altre), vale a dire portare un po’ di Gioco del Ponte nelle Scuole. Quest’anno dobbiamo ringraziare il Professor Guido Martinelli per l’invito alla Scuola Media Vincenzo Galilei, che nell’occasione ci ha colpito con la travolgente passione con cui lavora. È stato molto divertente con i ragazzi ripercorrere un po’ di Storia del Gioco dagli albori ai giorni nostri, per poi mettere in piedi un piccolo corteo con bandiere, targoni e tamburi. L’entusiasmo dei bimbi è sempre molto coinvolgente.
Un ringraziamento anche al Comando di Tramontana, in particolare al Generale Matteo Baldassari per averci dato una mano, e per aver curato la parte storica e tecnica del corteo, insieme al Magistrato del Santa Maria Gianluca Fornari e a Valerio (G.C.C.C).
Per rimanere in tema “bambini” siamo stati contattati per un altro progetto. Durante la settimana delle Piagge, abbiamo assistito a una meravigliosa recita sul tema della diversità, basata sul libro “Ciccio il Riccio”. Oltre ai fantastici bimbi che sono andati in scena con una bella rappresentazione, ci sono stati momenti molto significativi in cui sono intervenute le Insegnanti Alessandra e Stefania, che ringraziamo per averci contattato e Sara Frediani, autrice del Libro e Presidente dell’Associazione Talenti Autistici. Un pomeriggio che ci ha mostrato aspetti che molte volte diamo per scontato, ma che non per tutti lo sono.
Grazie ancora alle insegnanti Alessandra e Stefania per averci invitato a partecipare, e speriamo che possa partire anche con loro una serie di incontri nelle scuole.
Anche per oggi è tutto, torniamo ad “affilare gli artigli” per la battaglia sul Ponte, ma ci risentiamo nei prossimi giorni!
Stay Tuned! 🟡⚫
 
Evento Facebook: LINK