Sito ufficiale del Comando di Tramontana

A scuola con il Gioco del Ponte 2017

Ragazzi 22 giugno 2017

Con una serie di incontri e premiazioni nelle scuole Santa Caterina, Damiano Chiesa, Collodi, Mazzini e Marzotto sono giunte a compimento nei giorni scorsi le iniziative del progetto scuole organizzato dalla parte di Tramontana per divulgare il gioco del ponte e le manifestazioni storiche tra i più piccoli!!! É un progetto a cui teniamo molto perché rappresenta il futuro delle nostre manifestazioni!!!

Un grande ringraziamento alle insegnanti, ai dirigenti scolastici ed ai ragazzi per l'entusiasmo con cui hanno partecipato agli incontri e con cui hanno realizzato i loro elaborati!!!

A breve la pubblicazione di tutti gli elaborati sul nostro sito!!!

Ragazzi 19 maggio 2017

Nei giorni scorsi con il nostro progetto scuole i ragazzi delle scuole Collodi hanno incontrato il consigliere civile Matteo Baldassari, il combattente dei Mattaccini Pawel Rizza accompagnati dall'ufficiale di piazza Fabio Caprili, dal responsabile tamburini Nicolò Chinca, dalla guardia Alessandro Buccheri e dall'alfiere Gianluca Fornari per parlare di Gioco del Ponte e Giugno Pisano!!!

Grazie di cuore alle insegnanti per il sostegno ed a tutti i ragazzi!!!

Ragazzi 12 maggio 2017

Prosegue il nostro progetto scuole!!!

Questa mattina il consigliere civile Matteo Baldassari con il magistrato di San Francesco Fabio Mezzetti, la responsabile dei rapporti istituzionali Maria Teresa Rossi e la guardia Alessandro Buccheri hanno incontrato i ragazzi delle scuole Damiano chiesa per parlare di Gioco del Ponte, Capodanno Pisano, e Manifestazioni Storiche cittadine!

Un grazie alle insegnanti ed alle classi per il loro caloroso entusiasmo!!!!

Ragazzi 28 aprile 2017

Presso la SEDE DEL COMANDO DI TRAMONTANA è stata allestita una PICCOLA MOSTRA dal titolo A SCUOLA CON IL GIOCO DEL PONTE: esposizione dei disegni ed elaborati realizzati dai ragazzi delle scuole D. Chiesa e S. Caterina lo scorso anno scolastico.

Gruppo allestimento della mostra di disegni "a scuola col Gioco del Ponte" al lavoro!!!

Ragazzi 6 aprile 2017

Nei giorni scorsi il Consigliere Civile Matteo Baldassari e la responsabile dei rapporti istituzionali Maria Teresa Rossi nell'ambito del progetto scuole hanno incontrato i ragazzi della Scuola Primaria Santa Caterina per parlare di Gioco del Ponte, Capodanno Pisano e Manifestazioni Storiche e per programmare nuove iniziative didattiche, portando in dono il Calendario 2018 in Stile Pisano realizzato con gli elaborati vincitori del concorso dello scorso anno!!!

Un sincero ringraziamento va al Preside, alle insegnanti e a tutti i ragazzi per il grande entusiasmo con cui ci hanno accolto!!!


Sito ufficiale del Comando di Tramontana
P.IVA 02188910505 | Trattamento dei dati personali | Cookies
Sito realizzato da Devitalia Telecomunicazioni
Webmaster Stefano Grisolia

NOTE DI COPYRIGHT: le foto sono concesse per gentile disposizione del rispettivo fotografo.
La proprietà intellettuale dei testi appartiene ai legittimi autori ed è vietata severamente la copia.

VERSIONE MOBILE